giovedì 4 ottobre 2012

Diventa sempre più difficile. Vivere, intendo... Vivere come le persone normali. Come le persone che mi circondano. Mi sono persa. E non per le strade di Parigi, come nel sogno di qualche giorno fa... No, magari. Mi sono persa dentro ossessioni e paure che non mi lasciano respirare. Che non mi permettono di mangiare, dormire, ridere, studiare, fare l'amore, semplicemente parlare ad alta voce senza sentirmi un inutile fallimento subito dopo. Sudicia. Colpevole. Sarà forse l'essere nata, la mia colpa? E, in tal caso, come espiarla?

Mi sono persa e mi manco. Sono giorni ovattati, in cui non distinguo i sogni dalla realtà. Giorni di emozioni confuse e fuse l'una con l'altra. Ho fame di vita, la sento. Posso quasi toccarla e la disprezzo. Fame che mi allontana dal mio personalissimo progetto di autodistruzione. Fame che riesco a placare solo per qualche prezioso minuto, tra le parole e i sorrisi incoraggianti delle psicologhe. Tra le braccia amiche delle mie compagne di terapia. Tra i baci di chi è al mondo solo per amarmi. Tra le pagine di un libro o tra le note di una canzone. Fame insaziabile che è arrivato il tempo di riconoscere, nominare e curare. Piano piano, passo dopo passo.

Perchè le cose non vanno mai come vuoi tu
anzi è più facile cambino ancora di più
...

2 commenti:

  1. "Fame insaziabile che è arrivato il tempo di riconoscere, nominare e curare." Ti ammiro, lo sai? Ti ammiro perché sai quello che vuoi e vuoi lottare per uscirne mentre io sono una codarda che non riesce a liberarsi dalla sua malattia.

    P.s. Da oggi ti seguo!

    RispondiElimina
  2. "Fame che riesco a placare solo per qualche prezioso minuto, tra le parole e i sorrisi incoraggianti delle psicologhe." Come non riconoscersi in queste parole? Ora che sono anche sotto farmaci mi rendo conto ancora di più di quanto forse ho bisogno di aiuto. Eppure a volte credo che questo sia il mio mondo ora come lo sarà per sempre. Riusciremo a vivere davvero. Riusciremo a ritrovare noi stesse, un giorno, lo so. Ti abbraccio!

    RispondiElimina